PRENOTA
Home > Accommodation > La Suite del Principe > Suite del Principe

Suite
del Principe

La grande camera da letto, dal predominante colore azzurro, fu predisposta dal principe Massimiliano di Beauharnais in occasione del suo sposalizio con la figlia dello zar Nicola I di Russia.

La bellissima volta, caratterizzata dalla forma a ventaglio, pone al centro della scena gli sposi Marte e Venere.

Questa pittura piena di dolcezza e sentimento si completa con fiaccole lucenti, armi e lunette decorate con angeli musicanti che ballano intorno alla volta come a voler rendere omaggio agli sposi.

Il salotto spazioso e accogliente è denominato salotto rosso per il colore predominante degli affreschi del soffitto. La volta è composta da quattro raffinate riquadrature, raffiguranti divinità e al centro una splendida figura di Apollo sul suo carro solare.

La suite si affaccia su un’ ampia terrazza, da cui si gode la vista del piccolo borgo storico di Monterado e delle colline circostanti.

Un secondo salottino affrescato, di forma semicircolare e il grande bagno, il cui soffitto è decorato con delicati motivi floreali, completano la suite nuziale.

Servizi:  Ampio terrazzo con vista panoramica, Aria condizionata, Tv satellitare, Cassaforte, Frigo bar, Wi-Fi gratuito, Bagno con grande vasca in pietra e stanza doccia con cromoterapia

Virtual Tour