PRENOTA
Home > Accommodation > Le Camere Superior

Le Camere
Superior

Grazie alla loro posizione, le camere superior godono di una vista mozzafiato che spazia dal parco del castello, alla valle sottostante, fino alle lontane montagne nelle giornate più limpide. Arredate con gusto ed armonia, queste deliziose camere sono state arricchite con veri e propri oggetti d'arte: stampe, quadri, ceramiche, strumenti musicali, oggetti antichi e ricordi che rimandano al tempo passato. Dotate dei migliori comfort e servizi, sono composte da ampia camera da letto matrimoniale e bagno. Data la grandezza delle camere, circa 25 mq, è possibile aggiungere il terzo letto e una culla/lettino con le sbarre. Contattateci se avete la necessità di aggiungere il quarto letto.

Servizi: Aria condizionata, TV satellitare, Cassaforte, Frigo bar, Wi-Fi gratuito  

Camera
Del Cappello

Con Montappone e Massa Fermana, la storia delle Marche è accompagnata dalla tradizione della lavorazione della paglia per i cappelli, fino alla produzione attuale di copricapi di ogni materiale, la qui qualità è universalmente riconosciuta e apprezzata.

Scopri di Più

Camera
del Globo

La camera tematica dedicata al mappamondo è un invito al viaggio, inteso anche e soprattutto nella sua dimensione onirica e metafisica come desiderio d’avventura e d’evasione dalla dimensione del quotidiano.

Scopri di Più

Camera
della Carta

Nelle Marche la fabbricazione della carta ha origini nobili e lontane che, secondo alcuni cronisti possono essere fatte risalire al XII secolo e la pregiata filigrana prodotta a tutt’oggi dagli abili Maestri cartai di  Fabriano è ormai un’eccellenza nota e ricercata in tutto il mondo.

Scopri di Più

Camera
del Tessuto

Fonti storiche documentano fin dal diciottesimo secolo una produzione di tessuti lavorati di qualità a Monterado, in cui venivano utilizzate tele di lino, canapa e cotone di pregio della scuola di filatura posta lungo le rive del fiume Misa o acquistate da mercanti provenienti dall’est e dal Medio Oriente in occasione della Fiera di Senigallia.

Scopri di Più

Camera
della Ceramica

Marche terra di ceramiche finemente lavorate dagli artigiani locali o giunte nella nostra terra dall’Italia meridionale attraverso l’antica Fiera della Maddalena di Senigallia, ancor oggi vivace crocevia di merci e culture lontane.

Scopri di Più

Camera
della Musica

Terra natale e d’elezione di compositori come Gioacchino Rossini, Giovanni Battista Pergolesi e  Gaspare Spontini, le Marche vantano a ancor oggi una tradizione ininterrotta di eventi musicali e operistici che ogni anno richiamano appassionati da ogni parte d’Italia e dall’estero.

 

Scopri di Più

Camera
dell'Orologio

Maestoso e distaccato dalle insidie degli anni campeggia sulla sommità del castello il prezioso orologio che da sempre scandisce il fluire del tempo del borgo, in un antico e ininterrotto contrappunto con quello della Torre comunale di Monterado.

Scopri di Più

Camera
dell'Orcio

La Camera dell’Orcio è dedicata al tradizionale contenitore di terracotta storicamente utilizzato per conservare il prezioso olio prodotto nella nostra regione e per dissetare gli uomini al lavoro nei campi.

Scopri di Più