Arrivo   Notti
Camere Adulti Bambini
facebook twitter yuo tube tripadvisor google plus
  • Ita
  • Fra
  • Deutsch (DE-CH-AT)
  • Eng
CHIUDI

Benvenuti


L’ospitalità è una tradizione di famiglia, una nostra passione; la condivisione della nostra casa un piacere.

Ecco perché abbiamo deciso di aprire il nostro castello e vogliamo offrire ai nostri amici ospiti l’occasione di soggiornare in un luogo dove si respira l’emozione del passato e il profumo del tempo.

Lunga e ricca è infatti la storia della nostra antica dimora. Qui, in questa nobile residenza, il principe Massimiliano di Beauharnais, nipote di Giuseppina Bonaparte, moglie di Napoleone I°, scelse di trascorrere la sua luna di miele dopo il matrimonio con la figlia dello Zar Alessandro di Russia. Fu lui a far decorare riccamente l’interno del palazzo. Esso sorge sulla sommità di un tipico poggio marchigiano; gli fanno corona un giardino all’italiana e un vasto bosco di piante secolari.


Dalle stanze del castello si gode un panorama suggestivo
: la vista spazia dolcemente sulle colline circostanti e sulla valle del Cesano, che risale dalla riva del mare Adriatico verso le cime degli Appennini.

Sarà per noi una gioia aprirvi le ampie sale e le suites, tutte riccamente affrescate ai primi dell’ottocento da Corrado Corradi, uno dei più apprezzati pittori marchigiani.


Le spaziose gallerie dalle volte in cotto, ricavate dalle antiche cantine situate all’interno dei bastioni del Castello, che si affacciano sul giardino, sono state restaurate per riportarle all’antico splendore. Desideriamo farvi respirare l’atmosfera affascinante delle più autentiche tradizioni delle Marche, in un ambiente tranquillo e sereno. Noi amiamo profondamente il nostro borgo e la nostra terra: sarà per noi un autentico piacere accogliervi per trascorrere un periodo di indimenticabile vacanza nella nostra dimora di famiglia.


Benvenuti. Orlando e Kira

 
indietro
home2.jpg
Castello di Monterado (AN) Marche Italy   ●  tel. +39.071.7958395   ● tel. +39.392.3179412   ● mail info@castellodimonterado.it   ●   Sitemap  ●   Realizzato da Pensareweb
Informativa estesa cookie   ●  Full Cookie Notice